Headshot – Scheda Film


Titolo: Headshot

Anno: 2016

Regia: Kimo Stamboel, Timo Tjahjanto

Paese: Indonesia


Trama: Un uomo che soffre di amnesia vede il suo passato di macchina per uccidere venire alla ribalta quando si imbatte negli scagnozzi di un vendicativo signore della droga.



Recensione: Ci sono film che potresti tranquillamente scambiare per videogiochi e mettere il dvd in una console.
Beh, Headshot è uno di quelli.

L’Indonesia ci dimostra di nuovo quanto sia avanti luce a qualsiasi altra produzione in fatto di azione e arti marziali.
Se pensavate che dopo The Raid aveste visto il top del top, mi spiace, ma devo contraddirvi.
Effetti speciali ancora una volta che sembrano una prova d’estetica, conditi da tanto realismo e una trama leggermente più deliniata.
Il paragone non è casuale, oltre ad essere simili il protagonista è lo stesso, il classico attore con poche espressioni facciali, ma efficaci.

Inutile dire che non annoia neanche un secondo, coreografie mozzafiato, ed è diretto magnificamente dai Mo Brothers. Un duo molto conosciuto nell’ambiente orientale di cui dovrò recuperare assolutamente tutti i loro lavori. I brevissimi piani sequenza presenti in questa pellicola sono da pelle d’oca.

Ricapitolando: intrattenimento allo stato puro, un film da vedere a cervello spento e a cazzo duro. Imperdibile.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

3 Risposte a “Headshot – Scheda Film”

  1. Visto qualche settimana fa sub-eng, me lo rivedrò presto sub-ita. Stupendo! Spero esca pure questo in Italia, così lo prendo in bluray come gli altri (i due the raid) 😀

  2. Stupendo questo film!!! mi è piaciuto tantissimo il combattimento nel bosco vicino al pozzo quello con gli occhiali con il bastone di ferro era fortissimo poi il finale del film è spettacolare,alla fine mi ha commosso ishmail ❤️ CAPOLAVORO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.