Antibirth – Scheda Film

antibirth_poster


Titolo: Antibirth

Anno: 2016

Regia: Danny Perez

Paese: USA


Trama: In una desolata comunità piena di marines drogati e agitata da voci su sequestri di bambini, una stralunata di nome Lou si sveglia dopo una folle notte di festa presentando i sintomi di una strana malattia e ricorrenti visioni. Mentre combatte per mantenere la presa sulla realtà, si diffondono le voci di una cospirazione.



Recensione: Forse non ho capito il senso del film, forse il senso era solo quello di creare un’atmosfera trasandata buttata lì per caso. Comunque sia mi ha deluso, cita abbastanza bene i body horror anni 80, ma questo non basta a creare un film degno di nota.
La protagonista è incinta, senza aver fatto sesso, e si comporta come solo la peggiore delle madri farebbe con alcol, fumo e droga. Il pancione cresce a dismisura, creando scene lente e grottesche che culminano in un finale trash. Personalmente salvo solo appunto il finale, gli ultimi minuti sono eccezionali e in parte rende il film meritevole di essere visto.
La regia è ottima, ogni tanto “impazzisce” durante le visioni della protagonista e in generale la fotografia è molto buona.
Come sempre giudicate voi, io ho visto troppe scene morte per promuoverlo a pieno.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Antibirth – Scheda Film”

  1. Sinceramente lo trovato un bel film e per nulla noioso. Cmq il significato del film è legato ai soliti complotti in cui c’è un organizzazione para militare dove praticamente per questioni d’affari, vogliono creare una razza o molto probabilmente dei “super soldati” con il quale poter sopraffare possibili alieni, iniettando in donne drogate (essendo l’uniche a poter partorire i possibili ibridi per via del loro grembo ormai tossico) il loro sangue/sperma in modo tale che partoriscono creature ibride come quella che si vede alla fine; almeno questo è il significato che gli attribuisco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.