Bad Taste – Scheda Film

bad-taste-18


Titolo: Bad Taste – Fuori di Testa

Anno: 1987

Regia: Peter Jackson

Paese: Nuova Zelanda


Trama: Gli abitanti della città neozelandese Kaihoro spariscono misteriosamente dopo avere dato l’allarme per un avvistamento di UFO. Sul posto viene inviata la scalcagnata unità speciale detta “The Boys”, che scopre con orrore che tutta la popolazione è stata macellata per essere utilizzata per la catena di fast food spaziali di Mister Crumb. Riusciranno i nostri eroi a fermare l’invasione degli alieni antropofagi?



Recensione:  Il regista neozelandese, prima di dirigere film come “Il signore degli anelli” o il remake di King Kong iniziò la sua carriera con dei film a basso costo splatter/demenziali.
La trama non è importante, è solo una grottesca cornice per riempire di effettacci gore il film.

Volutamente trash il film fa capire che il suo unico scopo è divertire, senza stare troppo a pensare a messaggi nascosti o se qualcosa è possibile o impossibile, racchiude l’essenza del cinema fatto per divertire e per divertirsi, infatti venne girato tra i suoi amici nei fine settimana.
Gli anni 80 ci hanno regalato tantissime opere trash ma questo film si può dire che ne rappresenti l’emblema.


Volete spegnere il cervello per un’oretta e mezza?
Volete farvi qualche sana idiota risata?
Recuperate assolutamente questo capolavoro.


Recensione approfondita di ShivaProduzioni:

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “Bad Taste – Scheda Film”

  1. il primo film maxi splatter che vidi,forse anche il primo trash a tutti gli effetti! Un cult del genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.