Carnage Park – Scheda Film

screen-shot-2016-05-23-at-3-22-39-pm_1


Titolo: Carnage Park

Anno: 2015

Regia: Mickey Keating

Paese: USA


Trama: 1978. Una squadra di aspiranti truffatori compie una pasticciata rapina in una banca di provincia e fugge, portando con sé un ostaggio nella vastità del deserto californiano. Qui, il gruppo si ritroverà presto al centro di una straziante lotta per la sopravvivenza contro uno psicotico cecchino ex militare.



Recensione: Uno slasher tratto da una storia vera che si ispira agli exploitation anni 70.
Trama semplice, un killer armato di fucile da cecchino uccide tutti quelli che passano nella sua fetta di deserto che definisce la sua proprietà. Tipico americano medio insomma, anche se è leggermente più matto e pericoloso, ma leggermente eh.
Ho adorato la storia, ho adorato quel tocco western accentuato da colori caldissimi, però ci sono molte cose che non mi hanno convinto del tutto. Tantissime scelte non lo fanno sembrare per nulla tratto da una storia vera, ho l’impressione che abbiano voluto romanzare il tutto lasciando solo vagamente lo scenario reale della vicenda.
In alcuni punti poi mi è stato impossibile non notare riferimenti, o scopiazzature, da Wolf Creek, un film che al confronto è molte spanne al di sopra.
Per carità, non è un brutto film, ma si poteva fare di più invece raggiunge la sufficienza a malapena, giusto per quelle poche scene splatter ben fatte e la fotografia curata.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.