Corpse Party – Scheda Film


Titolo: Corpse Party

Anno: 2015

Regia: Masafumi Yamada

Paese: Giappone


Trama: Ayumi è una studentessa del liceo a cui piace spaventare i suoi compagni con storie di fantasmi. Una sera riesce a convincerli a praticare un rito occulto e a seguito di un fortissimo terremoto vengono trasportati in un’altra dimensione in cui esiste ancora la scuola elementare Tenjin, luogo di efferati omicidi. I ragazzi dovranno cercare di sopravvivere agli spiriti dei bambini che popolano i corridoi e trovare il modo di tornare nel loro mondo.



Recensione: Corpse Party è il perfetto esempio di un prodotto non proprio eccellente, ma che vende grazie ad un titolo molto famoso.

Presi dalla noia dei ragazzi decidono di fare un rito in nome di una bambina morta tempo fa nella scuola elementare dove ora sorge il loro liceo. Il rito li catapulterà in quella scuola elementare, ormai popolata solo da spiriti in cerca di vendetta.

Premetto di aver letto il manga da cui è tratto, parecchio tempo fa, ma lo ricordo ancora bene, e ho davvero apprezzato l’impegno per rendere i protagonisti esteticamente simili ai personaggi del manga, ma purtroppo non hanno potuto far nulla per la recitazione, che non è proprio pessima, però non è fluida e si nota. Forse tra gli attori si distingue la bambina che interpreta Sachiko, solo perché immagino sia molto difficile interpretare un ruolo del genere alla sua età.

Il film è molto fedele al manga, avevo aspettative altissime per una scena in particolare, quando viene spappolata una delle protagoniste su un muro, ma l’ho odiata proprio quella scena dato che non si vede nulla, noi vediamo la reazione (poco) umana degli altri ragazzi e sentiamo i rumori, mi ha fatto proprio dire “no, che stronzata”.

In linea di massima è un film godibile, ma solo grazie al suo titolo, se non fosse il live action di uno dei manga più conosciuti al mondo sarebbe stato assolutamente insufficiente.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

2 Risposte a “Corpse Party – Scheda Film”

  1. ciao ragazzi di Horror.P volevo sapere se avete mai visto il film ROT, di Markus Koch ,non centra nulla con il film qua sopra, ma volevo un vostro giudizio visto che non lo trovo da nessuna parte…i temi forti sono la necrofilia femminile,il gore e il vomito..credo farebbe al vostro caso, e al mio..quando possibile fatemi sapere se esiste sottotitolato che non riesco a scovarlo, un salutoneeee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.