Crimson Peak – Scheda Film

clponxhw8aani9q-jpg-large


Titolo: Crimson Peak

Anno: 2015

Regia: Guillermo del Toro

Paese: USA


Trama: All’indomani di una tragedia familiare, un’aspirante scrittrice è combattuta tra l’amore per il suo amico di infanzia e la tentazione di un misterioso sconosciuto. Cercando di sfuggire ai fantasmi del proprio passato, rimarrà però ancorata a una casa che respira, sanguina e fatica a dimenticare.



Recensione: C’è qualcosa che non mi ha convinto a pieno in questo film, forse la trama abbastanza scontata e fin troppo impreziosita, forse la durata che avrebbe potuto essere accorciata di almeno mezz’ora e che nella seconda metà inizia ad annoiare… resta il fatto che la mano di Guillermo del Toro si nota, la regia è fantastica e le ambientazioni ancora di più, tipiche del fantasy. Il colore rosso si fonde benissimo col candido bianco della neve, rende l’atmosfera un misto tra l’orrore e il magico.
Non lo promuovo a pieno e capisco le critiche lette in giro, non è ai livelli de “Il Labirinto del Fauno”, però è assolutamente da vedere, se questo è un horror brutto ne avete vista poca di roba uscita negli ultimi anni al cinema.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “Crimson Peak – Scheda Film”

  1. Ho trovato perfetti i costumi, la fotografia e le ambientazioni e soprattutto l’atmosfera creata da tutto ciò per Crimson Peack. La casa fatiscente sembrava veramente respirare, pulsare come avesse avuto una vita propria. Trama un po’ troppo prevedibile. Ma film veramente ben curato. Molto carino. Un gioiellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.