Food – Scheda Film

food_jan_svankmajer


Titolo: Food – Jídlo

Anno: 1992

Regia: Jan Svankmajer

Paese: Repubblica Ceca, Regno Unito


Trama: Il cortometraggio si divide in tre segmenti: Breakfast, Lunch e Dinner. Ognuno degli episodi si concentra su diverse classi sociali da quella lavoratrice, passando per il ceto medio, fino al ceto più alto.



Recensione: Svankmajer è il re dell’animazione non convenzionale e weird, mescolando attori veri con la sua disturbante tecnica in sto motion. Oltre i suoi molti lungometraggi, già presenti in parte sul nostro sito, che vi consiglio assolutamente di recuperare se non li avete ancora visti, ha diretto vari cortometraggi, altrettanto “insoliti” come suo solito. Scusate il gioco di parole. Questo in particolare è forse quello più strano.
Composto da 3 episodi chiamati Colazione, Pranzo e Cena ci mostra varie metafore tra ricchi e poveri, chiaramente mediante il cibo, parecchio bizzarre.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.