Goddess of Love – Scheda Film


Titolo: Goddess of Love

Anno: 2015

Regia: Jon Knautz

Paese: USA, Canada


Trama: Una donna mentalmente instabile inizia una discesa nella follia quando incomincia a sospettare che il suo ragazzo l’abbia lasciata per un’altra donna.



Recensione: “Se non c’è gelosia non c’è amore” ma fino a che punto?

Venus è una spogliarellista e durante una serata incontra Brian, un uomo scostante, ma che lei considera l’amore della sua vita. Brian le rivela di essere vedovo, ma la gelosia comincia a distruggere la già fragile psiche della ragazza.

Venus sin dalle prime scene si rivela essere una personalità particolare, amante dell’arte, studia il francese con delle audiocassette, prende lezioni di danza, suona il pianoforte, insomma tutti hobby molto rilassanti, decisamente borghesi, accoppiati ad un lavoro veramente poco fine, che molti definirebbero squallido. Proprio al lavoro le viene suggerito di non legarsi ai clienti, cosa che ignora bellamente innamorandosi di Brian, un giovane e stronzo fotografo, che si apre totalmente a Venus, parlandole della sua defunta moglie e poi trattandola con sufficienza, ignorando ogni chiamata e messaggio e mollandola.

Con questo non giustifico le azioni della protagonista, che è ossessiva e possessiva in maniera patologica, gelosa della modella preferita di Brian, gelosa addirittura di sua moglie. Venus ha una psiche molto debole, è evidentemente una persona disturbata, solo alla fine si capirà veramente quanto.

Mi è piaciuto molto, l’attrice che interpreta Venus è bravissima, l’ho adorata, come ho adorato l’estetica di tutto il film, ve lo consiglio.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

4 Risposte a “Goddess of Love – Scheda Film”

  1. bellissimo! soprattutto come si evolve verso la fine, degno di ogni miglior thriller psicologico, fatto divinamente non aggiungo altro per evitare spoiler.

    Voto : 10/10.

  2. il film è scorrevole, lo si guarda volentieri! Nulla di eccezionale ma guadagna punti verso la fine…!
    La protagnonista mantiene l’attenzione alta…!gnocca ma anche perfetta per il suo ruolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.