Gone Girl – Scheda Film


Titolo: Gone Girl – L’Amore Bugiardo

Anno: 2014

Regia: David Fincher

Paese: USA


Trama: Da poco trasferitisi in una piccola cittadina del Missouri da New York, Nick Dunne  e la moglie Amy stanno attraversando un periodo difficile, con un matrimonio in crisi per via della difficoltà della donna ad abituarsi alla nuova esistenza. Il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il primo ad essere sospettato della sua scomparsa è Nick ma la realtà è ben diversa da come appare a prima vista.



Recensione: Vedendo la durata del film devo ammettere di essermi spaventata, credevo di non riuscire a finirlo pensando fosse molto pesante, sapendo la trama, ma è talmente interessante e intenso che mi ha tenuta incollata allo schermo fino all’ultimo secondo.

Devo cominciare dicendo che l’interpretazione della protagonista è incredibile, una fredda manipolatrice che non fa trasparire neanche per un attimo l’emozione e incredibilmente il doppiaggio invece di peggiorarla la aiuta, dato che quella voce calma e bassa mentre racconta quello che ha fatto la fa sembrare ancora più psycho di quanto sia.

All’inizio il film sembra un semplice thriller, la sparizione dell’amatissima Amy scatena la preoccupazione di tutto il paese e come accade di solito in queste situazioni il primo indagato è il marito, soprattutto se infedele, e soprattutto se è mantenuto dall’enorme patrimonio della moglie. Diventa poi un intricato enigma, alla quale tuttavia si avrà risposta, ma non in modo banale, con lo spiegone finale, ti porta piano piano a capire l’intero piano della geniale protagonista.

In conclusione vi consiglio assolutamente di vederlo, non dovete assolutamente perdervi un capolavoro del genere.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Una risposta a “Gone Girl – Scheda Film”

  1. mi aveva convinto la mia compagna a guardarlo, pensavo fosse na cagata romantica sulle crisi di coppia. cmq gran bel film, Fincher non sbaglia un colpo. ottimo sito ragazzi, grazie. ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.