Jedné Noci V Jednom Městě – Scheda Film


Titolo: Jedné Noci V Jednom Městě

Anno: 2007

Regia: Jan Balej

Paese: Repubblica Ceca


Trama: Storie misteriose di solitudine che avvengono durante l’arco di una serata.



Recensione: Ennesimo lungometraggio animato in stop motion proveniente dalla Repubblica Ceca, stavolta non proveniente dalla mente geniale e disturbata di Svankmajer, ma nonostante ciò non meno strano ed inquietante. Addirittura i fondi sono stati donati dallo Stato stesso, per motivi a me sconosciuti.
L’assenza di dialoghi, sostituiti da versi poco comprensibili, rende il film anch’esso poco comprensibile, se non impossibile da comprendere a pieno. Sappiamo solo che gente deformata fa cose e il tutto avviene in una sola notte, come il titolo suggerisce.
Sebbene abbia i suoi difetti, se possiamo definirli tali, il film scorre velocemente e intrattiene a dovere. Gli amanti dell’animazione surreale ed inquietante non possono perderselo.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.