Lung II – Scheda Film


Titolo: Lung II

Anno: 2016

Regia: Phil Stevens

Paese: USA


Trama: Un uomo vaga per strada mentre immagini brutali di morte e putrefazione gli annebbiano la mente. Sono semplici allucinazioni, flashback, oppure premonizioni?



Recensione: Lung II è il prequel di Flowers, un delirio in bianco e nero fatto di corpi macellati, lunghe sequenze statiche, senza una vera e propria trama, solo tanto sangue e tante scene disturbanti.

Il film è scritto, diretto ed interpretato da Phil Stevens, che riesce a portare sullo schermo una situazione disturbante nella sua immediatezza, cose che non dovrebbero farci neanche più effetto, data la quantità di “merda” che vediamo ogni giorno, ma in qualche modo efficaci.

Più di tutto mi hanno colpito due scene in particolare, la prima, all’inizio del film, la maniera in cui il protagonista senza nome porta a spasso un corpo smembrato dentro un passeggino. In un altro contesto, un altro film, lo avrei considerato esilarante, ma lì non c’era proprio nulla da ridere.

La seconda cosa che mi ha colpito è la maniera di sparpagliare i corpi, cancellando totalmente la loro dignità e in qualche modo la loro individualità. Si vede in maniera particolare con i pezzi che ha dentro al frigo, dei genitali femminili e maschili; in qualche modo andando a masturbare la vagina ottiene una reazione da quel pezzo di carne morta, anzi, non solo, anche il pene reagisce, senza neanche toccarlo. Detto così sembra di un trash allucinante, ma quando lo vedrete capirete cosa intendo.

Ad onore del vero devo ammettere che mi è piaciuto molto di più Flowers, ma anche il prequel ha un suo perché.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

6 Risposte a “Lung II – Scheda Film”

  1. un altro di quei film che non riuscivo a recuperare, quindi a vedere..se continuate cosi rimango indietro pero visto che ne ho diversi in lista..se mi permettete vi consiglio (e probabilmente li avrete gia visti) murder set pieces ,100 tears e fetus (questi ultimi 2 introvabili,almeno per me,con i sottotitoli) come vostro affezionato mi affido a voi !! comunque bravissimi spero non perdiate mai la passione con cui fate le cose

  2. Lung II bello mi è piaciuto,molto disturbante. E dopo avermi visto questo film devo vedermi per forza anche Flowers così potrò dare la mia opinione di quale dei due film mi è piaciuto di più

  3. Non è proprio il mio genere, a un certo punto l’ho messo a 2x e non ho notato nessuna differenza. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.