Monster – Scheda Film

monsterposter2


Titolo: Monster

Anno: 2014

Regia: Hwang In-ho

Paese: Corea del Sud


Trama: Park Bok-Soon, una ragazza un po’ tonta per via di un incidente avuto da piccola, vende ortaggi in una piccola bancarella abusiva per provvedere agli studi della sorella minore Eun-jeong, soprattutto ora che sono rimaste orfane della nonna. Un giorno sulla sua strada incontra Gae Na-ri, una bambina di 10 anni in fuga da un serial killer che ha ucciso sua sorella.



Recensione: Altro ottimo film coreano che mi ha molto sorpreso, è la prima volta che vedo un serial killer psicopatico “classico” coreano ed è sinceramente un argomento che ho sempre voluto veder trattato in questo particolare paese, infatti non mi ha affatto deluso.
La storia è abbastanza complessa, riassumendola brevemente una ragazza mezza ritardata viene coinvolta nelle uccisioni di un assassino che è stato ingaggiato come sicario.
La caratterizzazione dei personaggi non è perfetta, in alcuni quasi assente, ma è trascurabile visto per un 20% si tratta di una commedia.
Infatti il regista ha fatto l’ardua scelta di mescolare un thriller/azione con scene da commedia demenziale… per nulla fastidiose però devo ammettere, sono comunque asiatici e sono fin troppo abituato alle stranezze.
L’unica caratterizzazione fondamentale alla fine, per la riuscita del film, era quella del nostro killer dove abbiamo i classici traumi infantili e la nascita del suo carattere freddo, distaccato e affascinante.
La regia e la recitazioni sono entrambe perfette, non si può ridire nulla sull’aspetto tecnico, ve lo consiglio caldamente soprattutto per il fatto che è molto sottovalutato ed è troppo poco discusso su Internet, ingiustamente aggiungo.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.