Nude Nuns with Big Guns – Scheda Fim


Titolo: Nude Nuns with Big Guns

Anno: 2010

Regia: Joseph Guzman

Paese: USA


Trama: In bilico tra la vita e la morte dopo le sevizie subite da una gang di motociclisti in combutta con il clero, Sorella Sara ha una rivelazione divina che la spinge ad imbracciare le armi per vendicarsi e salvare le altre suore del convento.



Recensione:Suore nude con pistole grosse. Che altro di può volere nella vita?

Siamo in quello che grazie ad un certo numero di cliché identifichiamo come il Messico, dove una banda di moticiclisti da il bello e il cattivo tempo. I cattivoni si associano con le alte cariche del clero, in modo da avere manodopera gratuita nella produzione di droga, le suore nude. E qui si spiega metà del titolo del film. Alcune suore vengono fatte prostituire e ridotte in stato comatoso con la droga. Una di queste povere anime è Sorella Sara, che dopo essere stata picchiata da un cliente particolarmente violento sente la chiamata del Signore, che le dice di uccidere tutti i cattivi. Come? Con le pistole grosse!

Non prendetemi per pazza, ma mi è piaciuto davvero. Avevo aspettative bassissime, mi aspettavo una trashata di quelle che non fa neanche ridere, invece ha ritmo, è divertente e i protagonisti sono convincenti (le comparse sono persone prese a caso per strada, sicuro). Anzi, mi sento di fare una menzione speciale al boss dei cattivoni, il migliore attore lì in mezzo, sembra davvero pazzo a volte, fa venire i brividi.

Prende palesemente ispirazione dai vari film di Machete, ma in effetti quella è una trashata fatta bene e con tanti tanti soldi, cosa che non tutti hanno. Ridendo e scherzando ti tiene veramente incollato allo schermo, tra una risata e l’altra c’è anche mooolta violenza, con effetti davvero buoni, incredibilmente.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

3 Risposte a “Nude Nuns with Big Guns – Scheda Fim”

  1. film spassoso, non annoia un attimo per me una figata e poi la presenza di Bill Oberst Jr. nei primi minuti mi ha entusiasmato..ne approfitto per ricordarvi del fantastico CIRCUS OF THE DEAD, in cui quest ultimo ne è protagonista..performance e film della madonna non fatevelo mancare..anche se è introvabile con i sub, spero che voi riusciate a metterli..e soprattutto spero lo prendiate in considerazione..ultra consigliato per voi raga di H.P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.