R100 – Scheda Film

r100


Titolo: R100

Anno: 2013

Regia: Hitoshi Matsumoto

Paese: Giappone


Trama: Takafumi Katayama è un semplice impiegato, dalla vita monotona e banale. Un giorno, l’uomo, decide di dare un piccolo brivido alla sua noiosa vita e entra in un misterioso club chiamato semplicemente Bondage. Il club a differenza di altri club simili offre delle dominatrix autorizzate ad interferire nella sua vita e nei momenti più impensabili rendendo il tutto sempre più una spiacevole sorpresa.



Recensione:

“Il film sul sesso più casto che poteva esserci”

Dal regista di Big Man Japan ecco una sua nuova perla che mi porta definitivamente a pensare di dovermi recuperare la sua intera filmografia.
Un film sul sadomasochismo che può essere definito surreale, ironico e assolutamente imprevedibile, i titoli di testa a metà film, scene con forti dosi comiche di metacinema, trash che da un lato risulta divertente e dall’altro mette profondamente a disagio… insomma, qui ogni scena è una sorpresa ed essendo quasi sottoforma di episodi ad incastro sarà impossibile non innescare una profonda curiosità nello spettatore. Questo ovviamente porta il film a virare su generi completamente opposti dove il drammatico/grottesco si trasforma in commedia/azione.
Siete di fronte ad un film incomprensibile, forse per pochi, dove il regista prende per il culo anche nel titolo definendolo quindi vietato ai minori di 100 anni, che fate non lo guardate? Io l’ho trovato geniale e alcune scene mi hanno ricordato la follia di Sion Sono, poi non è nemmeno ai livelli di Svankmajer quindi… non abbiate paura.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “R100 – Scheda Film”

  1. Sono praticamente morta!!!
    La scena con la Regina della Saliva mi ha devastata dal ridere! Non ridevo così da una vita!
    Un film no sense…grottesco, trash, e chi ne ha più ne metta!
    Vale la pena vederlo! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.