Sausage Party – Scheda Film


Titolo: Sausage Party – Vita Segreta di Una Salsiccia

Anno: 2016

Regia: Greg Tiernan, Conrad Verno

Paese: USA


Trama: Frank, una salsiccia innamorata del panino Brenda, è convinto che dopo essere stato acquistato dallo scaffale del supermercato in cui è in bella mostra lo attenda un futuro paradisiaco. Scoprirà che la realtà è ben diversa, imbarcandosi in una missione per scoprire cosa lo attende effettivamente.



Recensione: Non c’è veramente molto da dire su questo cartone, è politicamente scorretto, volgare, coloratissimo e stranamente divertente. Ho preferito guardare la versione in lingua originale, sapendo che nel doppiaggio si perdono moltissimi giochi di parole e sono stata ripagata, soprattutto per gli scambi di battute tra Lavash, e Sammy Bagel, che mettono in mezzo in modo giocoso il conflitto tra arabi e ebrei, con molto humor nero.

L’intero film è una parodia della religione cristiana, dato che tutti i cibi aspettano di essere condotti nel loro paradiso dagli umani, ma andando avanti i protagonisti verranno a sapere la terribile verità sugli umani. Il cattivo della situazione è una lavanda vaginale e vorrà vendicarsi del protagonista, il wurstel Frank, perchè a causa sua non ha potuto adempiere alla sua funzione.

Ci saranno riferimenti sessuali a non finire, cosa che potrebbe stomacarvi, ma vale una visione, secondo me.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Una risposta a “Sausage Party – Scheda Film”

  1. Merita di esser visto anche solo per la scena di “guerra” stile Mel Gibson ….è geniale!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.