The Abandoned – Scheda Film

TheAbandoned-FinalUS (1)


Titolo: The Abandoned

Anno: 2006

Regia: Nacho Cerdà

Paese: Spagna, Gran Bretagna, Bulgaria


Trama: Marie Jones, una quarantenne produttrice cinematografica, intraprende un viaggio in Russia per ottenere notizie sulla sua famiglia d’origine, morta due anni dopo la sua nascita. La donna viene informata che l’abitazione dei suoi genitori è ancora in piedi, nonostante siano passati quarant’anni dalla tragedia; Marie Jones decide di recarsi in visita al suo luogo natio, ma, una volta varcato l’uscio della casa, scopre che qualcosa di strano ed inquietante aleggia nella dimora.



Recensione: Ottimo horror spagnolo che dimostra ancora una volta quanto l’Europa sia ormai superiore, in questo film non viene detto nulla di nuovo, ma ogni occasione per creare tensione e raccontare una buona storia non viene sprecata. Il regista è lo stesso di Aftermath che dopo aver iniziato la sua carriera con cortometraggi abbastanza malati cambia completamente registro andando più sul classico. Una ghost story a tratti sorprendente visto che mi aspettavo il classico b movie pieno di clichè, vi stupirà sicuramente.
Non si deve per forza uscire dagli schemi per creare un buon film. Perfetto per chi cerca qualcosa di spaventoso per una serata tra amici e non vuole scadere nel mainstream.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “The Abandoned – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.