The Human Centipede – Scheda Film

NuovoposterperTheHumanCentipede3


Titolo: The Human Centipede 1 (First Sequence)

Anno: 2010

Regia: Tom Six

Paese: Paesi Bassi


Trama: Jenny e Lindsay, due turiste americane in vacanza in Germania, si ritrovano sperdute in un bosco dopo aver forato una gomma. Alla ricerca di aiuto, arrivano di fronte ad una lussuosa villa abitata dal Dr. Heiter, un chirurgo di fama internazionale da tempo in pensione. Ma il padrone di casa si dimostra ben presto una figura inquietante, che vuole usare le due ragazze per i suoi folli scopi. Dopo aver passato anni a separare gemelli siamesi, decide di unire chirurgicamente le due ragazze e un turista giapponese, tramite bocca e ano, per creare una sorta di centopiedi umano dotato di un unico apparato digerente.



Recensione:  Una delle trilogie horror più malate e politicamente scorrette degli ultimi anni.
Scritto e diretto da Tom Six che fa nascere l’idea di creare uno scienziato pazzo dei tempi moderni, con l’incredibile idea di creare un “centopiedi umano”, unendo chirurgicamente bocca e ano di tre sfortunati malcapitati.
Le due protagoniste sono Jenny e Lindsay, due turiste americane che stanno facendo un tour dell’Europa e che, con un tipico clichè, vede la loro macchina fermarsi all’improvviso e vanno a chiedere aiuto proprio alla figura sinistra del chirurgo.
Per la trama poco convenzionale il film è stato parecchio criticato ma anche reso conosciuto a livello mondiale, personalmente lo reputo il peggiore della saga se proprio così dobbiamo definirlo, viene gestito come un horror normalissimo senza scene eccessive o memorabili come vedremo nei due sue successori.
Non shocka troppo ma comunque riesce ad introdurre per bene l’idea del regista.
In complesso un film gradevole ma per stomaci forti che hanno voglia di qualcosa di innovativo e che si sono stancati delle solite idee copiate e stracopiate.
Se non l’avete visto e lo giudicate comunque male per sentito dire vi consiglio di non giudicare il libro dalla copertina e tuffarvi in questa follia ansiogena.


Recensione approfondita di ShivaProduzioni:

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

6 Risposte a “The Human Centipede – Scheda Film”

  1. Sottoscrivo ogni parola del commento di HORROR PILLS. Un film horror a basso budget troppo spesso inutilmente insultato o nei migliori casi non capito. In ultima analisi, un film assolutamente da vedere insieme al secondo, che riesce ad essere addirittura superiore.

  2. Storia interessante ma priva di spessore poi non fa vedere molto.
    5/10

    1. Non so cosa sia successo al sito e anche al loro Facebook, ho provato a scrivergli ma non rispondono e adesso non si può più nemmeno scrivergli. Spero che tornino perchè sono vitali per me 🙂

  3. A me è piaciuto. Il finale è veramente una botta allo stomaco nella sua semplicità…..film basico in tutto, cast, ambientazioni, costumi ecc…inquieta al punto giusto. X Antonella basta cliccare si apre play in basso a sinistra. Io riesco da pc ma non con il tablet ultimamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.