The Russian Sleep Experiment – Scheda Film

mv5bmtuxmdy1nzkznl5bml5banbnxkftztgwotcwndmznze-_v1_sy1000_sx675_al_


Titolo: The Russian Sleep Experiment

Anno: 2015

Regia: Timothy Smith

Paese: USA


Trama: Dei ricercatori russi, finanziati dall’Unione Sovietica, testano un gas che impedisce di dormire su delle cavie tedesche durante la Seconda Guerra Mondiale. Ben presto il gas presenterà degli effetti a dir poco collaterali.



Recensione: Film tradotto in esclusiva per voi, quasi introvabile su internet ed ispirato alla mia creepypasta preferita in assoluto (L’Esperimento Russo del Sonno, appunto).
Sì, dovreste farci una statua. 😀

Sono veramente contenta di averlo trovato, desideravo un film ispirato alla creepypasta, che ne fosse all’altezza, dalla prima volta che l’ho letta e direi che sono stata accontentata.
Purtroppo  è un mediometraggio di circa una mezz’oretta, quindi manca della lentezza tipica dei film sulla prigionia che serve a creare ansia nello spettatore, ma non è un vero problema, viene quasi annullato dalla lieve caratterizzazione dei personaggi, che era del tutto assente nella storia originale, nella quale vengono chiamati solo cavie.

immagine1

La creepypasta descrive ferite mortali autoinflitte nel finale, che forse gli era impossibile ricostruire, per mancanza di budget probabilmente (non si trova quasi nessuna informazione su questo film).
L’ho adorato però, è stato veramente bello vedere sullo schermo quella storia che ho tanto amato e riletto fino alla nausea. Forse non sarete del tutto d’accordo con me, ma se vi è piaciuta la creepypasta ve lo consiglio caldamente.

immagine

Sembra che su indiegogo stiano raccogliendo dei soldi per girare un lungometraggio ispirato alla storia, che aspetterò con ansia, sperando riesca a colmare quei piccoli inevitabili difetti del corto e porti effetti speciali più gore.

 

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

2 Risposte a “The Russian Sleep Experiment – Scheda Film”

  1. in effetti si vede la carenza di budget…chissà,speriamo bene allora per il lungometraggio se lo faranno!!ad ogni modo un film ispirato a quella creepypasta sarebbe molto interessante!!per quanto riguarda questo cortometraggio…c’è solo un problema…è troppo corto e non soddisfa a pieno loool

  2. Il lungometraggio si farà quest’anno! E, stando a quello che dice IMDB, avrà un budget di 180.000.000 di dollari australiani, che valgono circa 67 centesimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.