Tony – Scheda Film

tony


Titolo: Tony – London Serial Killer

Anno: 2009

Regia: Gerard Johnson

Paese: Inghilterra


Trama: Tony è un uomo che ha molto tempo libero. Vive da solo, non ha un lavoro e non è socialmente integrato. Trascorre le sue ore rivedendo vecchi film in videocassetta e passeggiando per le strade di Londra, dove non esita a fermarsi a chiacchierare con persone a lui sconosciute. Capita, talvolta, che colto da improvvisi raptus l’uomo uccida i suoi ignari interlocutori e che ne porti i cadaveri in casa sua per vincere la solitudine.



Recensione: Non sarà un gran film di quelli memorabili, ma il suo compito lo svolge abbastanza bene. Crea disagio e angoscia con una storia paragonabile ad Halley, solo che qui il protagonista è “vivo”.
Tra virgolette l’ho scritto perchè non vive la sua vita, come un cadavere vivente apatico, è una sopravvivenza in una zona di Londra sporca e degradata con persone poco raccomandabili.
Tra un’uccisione e l’altra cerca di riempire i lunghi buchi che crea la sua solitudine e la sua difficoltà economica, tuttavia scorre abbastanza bene senza annoiare.
Nessun colpo di scena, nessun vero finale, il film si chiude nel modo più triste possibile.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “Tony – Scheda Film”

  1. Non capisco dove sta la similitudine con Halley!!!Forse perchè entrambi i protagonisti sono depressi?ma quello di halley però non è un serial killer!!!

  2. non c’è più. Se avete tempo ora per ripristinarlo, me lo guardo volentieri stasera, grazie mitici! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.