Trick ‘r Treat – Scheda Film

trick-r-treat-movie-poster-2008-1020507680


Titolo: Trick ‘r Treat – La Vendetta di Halloween

Anno: 2007

Regia: Michael Dougherty

Paese: USA, Canada


Trama: Diverse storie si intrecciano la notte di Halloween. Una giovane vestita da Cappuccetto Rosso si reca a una festa. Un serial killer vaga per le strade, insieme al figlio, alla ricerca di una zucca. Un eremita riceve la visita di uno spiritello…



Recensione: Quest’antologia non ha una cornice, ne una divisione netta tra le storie, essendo ambientate tutte nella stessa città oltre che la stessa notte, due addirittura nello stesso quartiere. La fotografia è molto curata, le ambientazioni hanno colori brillanti e vivaci, ma comunque autunnali, diversi arancioni, marroni e rossi, addirittura nella foresta i colori non diventano mai oscuri, o spenti. I corti sono originali e simpatici, affatto pretenziosi, raccontano storie semplici, ma efficaci, con qualche elemento particolare, come nel secondo corto, dove le ragazze, che di solito sono prede, diventano i predatori. Sicuramente amerete lo spiritello di Halloween, è inquietante e adorabile allo stesso tempo, almeno finché non si toglie la maschera. Vi consiglio di vederlo, ma non aspettatevi un capolavoro, anche se l’ho trovato carino ora come la prima volta che l’ho visto, in fondo è un filmetto per passare una serata leggera e farsi qualche risata.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.