Tusk – Scheda Film


Titolo: Tusk

Anno: 2014

Regia: Kevin Smith

Paese: USA


Trama: Il giornalista e conduttore Wallace Bryton scompare nelle foreste di Manitoba mentre sta intervistando Mr. Howe, un misterioso avventuriero con alle spalle storie incredibili e una curiosa predilezione per i trichechi. Il collega e co-conduttore Teddy Craft decide allora di rintracciarlo, facendo coppia per le ricerche con Allison, la fidanzata di Wallace.



Recensione: Grottesco, divertente e inquietantissimo, Tusk riesce a far fastidio allo spettatore, ma allo stesso tempo sembrare una di quelle belle trashate che ci piacciono tanto. La trama può sembrare una parodia di Human Centipede, un ragazzo che viene rapito e viene sottoposto a disumane modificazioni corporee fino ad diventare simile ad un tricheco.

Devo dire che mi è piaciuto veramente tanto, non mi aspettavo assolutamente di di esserne così sconvolta, ma allo stesso tempo divertita. Il lato più umoristico del film viene lasciato nientepopodimeno a Johnny Depp, che è veramente irriconoscibile nel ruolo dello strampalato cacciatore.

Verso la fine diventerà più intenso e macabro, una volta che il protagonista, orribilmente sfigurato, si convincerà a sua volta di essere un tricheco, nel finale mi è dispiaciuto veramente tanto. Vi consiglio di guardarlo, ancora meglio se in compagnia.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

3 Risposte a “Tusk – Scheda Film”

  1. Quanto mi è piaciuto questo film!
    La scena finale sulle note di Water is wide non la dimenticherò facilmente.

  2. Sono veramente d’accordo appieno con la recensione fatta da Annie….non sarei stata in grado di scrivere di meglio….le similitudini con Human Cantipide…il trash, lo humor ma anche quella vena triste…..Ma il detective è veramente Johnny Depp???….nel film compaiono sia la figlia di Depp che recita la parte della commessa ragazzina nel negozio dove il protagonista acquista la bevanda e anche la figlia del regista. Inoltre sapete che il film fa parte di una trilogia…..devo approfondire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.