Where The Dead Go To Die – Scheda Film

Where_the_Dead_Go_to_Die_DVD_Cover


Titolo: Where the Dead go to Die

Anno: 2012

Regia: Jimmy ScreamerClauz

Paese: USA


Trama: Un gruppo di bambini disturbati che vivono nello stesso quartiere sono perseguitati da un cane parlante di nome Labby che li porta in diverse dimensioni e gli fa compiere atti orribili.



Recensione: Cos’è questo film… o meglio, cosa NON è…
Pensate un attimo al sogno o incubo più strano che abbiate mai fatto, quello più spaventoso, quello più traumatizzante… bene, non si avvicinerà mai a questo film.
Potremmo definirlo una compilation del degrado più totale, più marcio e qualsiasi altro aggettivo che serva a sottolineare un senso di schifo e orrore.
Il regista non si è posto nessun limite, aveva a disposizione ogni scelta possibile visto che non ha usato attori veri e quindi si è spinto più in là di quanto avessi mai visto o anche immaginato.
Inutile parlarvi della trama, vi rovinerei tutto, dovete aspettarvi il peggio ed essere comunque stupiti di fronte a tanto marciume.
Essendo un’antologia ha storie diverse, anche se collegate da quel fottuto cane satanico, e quella che più mi ha colpito è stata l’ultima… Dio mio.
Dico solo che se fosse stato fatto con attori veri sarebbe stata la cosa più sconvolgente che il cinema abbia mai visto, dimenticatevi di A Serbian Film e simili…
In conclusione è un cazzo di trip, non vi serviranno pasticche o funghi, il film fa tutto da solo senza bisogno di aiuti, vi regalerà incubi e scene che difficilmente dimenticherete. Amanti del cinema underground, fatevi avanti, non c’è bisogno di ringraziare.


Recensione approfondita di ShivaProduzioni:

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

18 Risposte a “Where The Dead Go To Die – Scheda Film”

  1. Buon lavoro anche se ho notato qualche errore di traduzione.Quando viene chiesto a Tommy quale fosse il suo desiderio, lui risponde che i vorrebbe che i suoi genitori fossero ancora vivi, Quella specie di mostro gli risponde in inglese:”that could be arranged” ovvero” potrebbe essere possibile” o ” si può’ fare” non “potrebbero essere pericolosi ” come invece e’ stato scritto nel sottotitolo.

  2. grazie veramente dei sottotitoli, grazie! è un film stupendo, difficile da trovare ma quando lo vedi vale tutta la pena, l’ultraviolenza è ovunque e il sesso composto bene. Quando te lo senti ci sta e arriva bene! se ce qualcuno che legge prima i commenti, beh veditelo e smetti di leggere!

  3. È sicuramente interessante e merita una seconda visione di approfondimento.Forse mi saro’ indurito io col tempo ma non mi ha sconvolto più di tanto.Ricordo che A Serbian film fu una mazzata più forte di questo,comunque grazie e aspettiamo When black birds fly.
    Stanotte prima di dormire diciamo tutti una preghierina per Jimmy.

    1. Sì, in effetti come tematiche è pesantuccio, ma forse il fatto che sia un film di animazione smussa un po’ l’effetto.

  4. Siete malati cioè come fate a dire che è un “cartone” stupendo..ok che ognuno ha il suo genere,ma questo è oltre,è peggio di a serbian film..è più depravato fa davvero schifo e non è assolutamente un capolavoro..è fatto da gente malata e basta..ma che cazzo di merda è..il bambino che sta inculando un cane per donare la verginità per far tornare i genitori in vita..ma in realtà il bimbo scopa la madre morta nel letto piena di vermi con vicino il padre morto..un altro bambino che uccideva gli animali viene violentato dalla mamma perché è stato cattivo e la sorellina in punizione in modo orrendo..ma che stracazzo di problemi avete?e aspettate anche che esca un altra storia..sto mondo va sempre peggio!!!!

      1. io l’ho trovato magnifico ,il più disturbante e ho visto tutte le pellicole del tipo , ma questa rimane la mia preferita, grazie di esistere horror pills

    1. se questo film d’animazione è stato fatto con questa tecnica, ovvero a mo di cartone animato piuttosto che da film vero e proprio,un motivo ci sarà e questo motivo è perchè in questo modo il regista ha potuto dare sfogo al suo estremismo cinematografico(se fosse stato fatto a film vero e proprio avrebbe passato guai grossi con la legge). Sarà anche malato come dici,ok, ma gli amanti del cinema undreground come lo siamo noi,amiamo questo genere di cose, non abbiamo bisogno di moralisti e buonisti che non apprezzano cose che non comprendono, già questa gente li abbiamo dappertutto, almeno nel campo dell’arte “scandalosa” undreground,fatevi da parte!!! inoltre se questo genere di cinema non lo apprezzi,che ci fai allora qui su horror pills?

    2. aggiungo un ulteriore cosa. L’arte a mio parere,che sia fatta tramite film o tramite dipinti o in altre maniere…per quanto scandalosa potrebbe essere, se non nuoce a nessuno fisicamente, essa è accettabile in ogni maniera!!! e può colpirti quanto vuole dal punto di vista morale, sia in senso negativo che positivo!! non bisogna privare gli artisti(registi,pittori,scrittori ecc) della loro arte che sia macabra e malata che piacevole per chiunque solo perchè a qualcuno non va bene. Ognuno è libero non solo di dire quello che vuole,ma di esprimere la sua arte come gli pare purchè non nuoci a nessuno.

      1. Beh Paolo, Marian Dora ad esempio, regista che presto tratteremo anche qui, uccide ogni animale che trova durante le riprese, non penso che non nuoce proprio a nessuno il cinema, ma noi gli vogliamo bene lo stesso lol

        1. Effetti speciali e truccatori specializzati e c’è bisogno di uccidere animali. Sadismo e crudeltà reale per creare un profitto e un prodotto finto. Giusto, che bravo.

          1. Nel suo ultimo film che abbiamo trattato qui, Carcinoma, viene mostrato un coniglio ucciso da un pitone. Che venga sfruttata la sua morte per fare comicità, o arte, non cambiava il fatto che quel pitone doveva pur mangiare qualcosa. Non parlerei di prodotto finto, quando le emozioni che smuove sono reali.

  5. un vero e proprio trip questo film! molto curato devo dire, mi è piaciuto molto, io non l’ho vista come la storia di vari personaggi ma più che altro come la storia del bambino e della bambina, gli altri, il tipo che si faceva era sempre il bambino che in realtà era cresciuto e la bambina altro che non era che la prostituta in strada che poi è stata uccisa, solo gli altri erano personaggi apparte. L’ho vista come un unica storia dai tanti risvolti e dalle turbe mentali che ne erano scaturiti dalla loro infanzia segnata.Un bel colpo di realtà! ho solo una domanda, ho notato che non tutti i dialoghi sono stati tradotti, come mai? non riuscivate a sentire bene le parole forse?

    Voto : 10/10.

  6. forse è colpa mia che non sono un grande esperto di cinema ma è stato una dei film più noiosi e brutti mai visti mi aspettavo qualcosa di disturbante e terribile ma forse ho un concetto diverso e anche i dialoghi mi sono rimasti indifferenti. Grazie comunque per questo sito interessante e ben strutturato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.