World of Tomorrow – Scheda Film

tbcl8ieywcgs1dfobrambfoczto


Titolo: World of Tomorrow

Anno: 2015

Regia: Don Hertzfeldt

Paese: USA


Trama: Una ragazzina viene portata, da se stessa, a fare un giro nel futuro dove le persone vengono clonate più volte per vivere molto più del normale.



Recensione: Ultima fatica di Don Hertzfield, regista che amiamo particolarmente dopo il bellissimo “It’s such a beautiful day” che si supera ulteriormente, questa volta mostrandoci un ipotetico futuro dove la gente vive molto più a lungo clonandosi ogni volta per sopravvivere. Ogni sua opera è un’esperienza visiva.
La protagonista è una tenera bambina che riceve una chiamata da lei stessa del futuro, che ha più di 200 anni, e cerca di metterla a conoscenza su diverse cose riguardanti le nuove tecnologie di cui lei ovviamente non capirà nulla. Pura arte in forma minimale, nulla da aggiungere.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “World of Tomorrow – Scheda Film”

  1. Mi è piaciuto “It’s such a beautiful day” vedrò anche questo. Mi andrò a cercare altre opere del regista!

  2. Splendido sito e splendido film, tra quelli di animazione più tendenti all’orrorifico segnalo Peur(s) du noir, forse un po’ troppo verboso negli intermezzi ma con disegni incredibili, in particolare l’episodio del grande Mattotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.