Would You Rather – Scheda Film


Titolo: Would You Rather

Anno: 2012

Regia: David Guy Levy

Paese: USA


Trama: Iris è alla disperata ricerca di soldi. Suo fratello Raleigh, di cui si prende cura dalla morte dei genitori, è malato di leucemia e le spese per le cure sono diventate sempre più gravose. Senza lavoro e ormai senza altre soluzioni, accetta su consiglio del medico di partecipare al gioco Would you rather?, organizzato dal potente miliardario Shepard Lambrick.



Recensione:Sinceramente adoro i film horror in cui i personaggi devono compiere una sorta di gioco per arrivare alla salvezza. In questo caso è il classico giochino nel quale c’è una grossa somma di denaro in palio, l’organizzatore è una persona di cui mi fiderei molto poco e iniziano a morire i concorrenti dopo aver capito che non hanno altra scelta se non quella di giocare.

Come da titolo il gioco è semplice, bisogna scegliere tra due opzioni quella che si preferisce. Queste opzioni riguardano punizioni corporali e bisogna scegliere se subirle sul proprio corpo o su quello della persona che ti è accanto. In questo caso essere generosi, inutile anche dirlo, non ripagherà. L’idea è carina, ma è l’esecuzione abbastanza piatta che non fornisce elementi per superare una sufficenza. Essendo un prodotto low budget senza troppe pretese fa il suo lavoro di intrattenere, in più c’è a caso anche Sasha Grey nel cast per rendere le cose più interessanti.

Ricapitolando, se non vi piacciono i film “alla Saw”, come ad esempio Circle o 13 Beloved, non perdeteci neanche il tempo. Per tutti gli altri è consigliato senza pretese, un thriller girato praticamente solo in una stanza, con ben poca caratterizzazione e molta violenza ricca di colpi di scena.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.