Holidays – Scheda Film

holidays-poster


Titolo: Holidays

Anno: 2016

Regia: Kevin Smith, Gary Shore, Matt Johnson, Scott Stewart, Nicholas McCarthy
Dennis Widmyer, Kevin Kolsch, Sarah Adina Smith, Anthony Scott Burns

Paese: USA


Trama: Lo spirito delle feste è il tema che accomuna una serie di racconti dell’orrore firmati da alcuni dei registi più visionari del cinema americano del Duemila. Da un diabolico coniglietto pasquale a un macabro regalo per San Valentino, emergono gli aspetti più contorti e sovversivi che ogni festa comandata porta con sé.



Recensione: Antologia horror indipendente made in USA che viaggia attraverso le festività più importanti in ordine cronologico e le trasforma in piccole storie horror, a volte banali, altre volte originali e interessanti.
Tutto sommato la realizzazione è buona se consideriamo il basso budget, tuttavia ci sono alti e bassi riguardanti la regia tranquillamente sorvolabili se cercate un filmetto senza pretese.
Una sorta di compilation di “Piccoli Brividi” che scorre veloce e non annoia.
Nulla di indimenticabile quindi, a parte l’episodio di Pasqua che… boh non so come definirlo se non tremendamente weird e blasfemo e che mi rimarrà nella testa per molto.
Perfetto per serate buche estive.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Holidays – Scheda Film”

  1. Non si riesce a far partire lo streaming. Cliccando su Play non succede nulla, è da un po’ che va così. Sono l’unico ad avere questo problema sul blog?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.