L’Esorcista – Scheda Film

L_esorcista


Titolo: L’Esorcista

Anno: 1973

Regia: William Friedkin

Paese: USA


Trama: La dodicenne Regan MacNeil, figlia della nota attrice Chris, comincia a dare insoliti segni di squilibrio: dalla sua camera provengono violenti rumori, diventa isterica ed è assillata da sogni terrificanti. Oltre a ciò, un regista amico di famiglia viene trovato morto dopo essere stato da solo con lei. I medici che l’hanno in cura si dichiarano impotenti di fronte alle stranissime manifestazioni di Regan, arrivando a ipotizzare che la ragazza sia “posseduta” da forze esterne. Di ciò si convince anche la madre, che chiama un sacerdote a visitarla: ma quando il religioso rimane vittima del Maligno che alberga nel corpo di Regan, si deve far ricorso a un vero esorcista, che ingaggia un’epica notte di battaglia col demonio.



Recensione: Il primo film horror che abbia mai visto e il film horror per eccellenza, si riconosce un film immortale quando anche col passare degli anni non invecchia e lui è il cult assoluto, come iniziazione al genere horror classico penso sia perfetto.
Detto questo, non si può recensire.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “L’Esorcista – Scheda Film”

  1. Sono passati quasi 50 anni….ne hanno fatti a carellate di film sul genere ma questo rimarrà sempre inimitabile……ancora oggi rivedendolo riesce sempre a farmi venire la pelle d’oca come la prima volta!
    Questo per me rimarrà sempre IL FILM!!!!
    Tanta roba!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.