Pig – Scheda Film

Pig1998VHScover


Titolo: Pig

Anno: 1998

Regia: Nico B, Rozz Williams

Paese: USA


Trama: Un giovane uomo vaga nel deserto e viene rapito da un sadico sconosciuto con una maschera di maiale. Lo sconosciuto provvederà a torturarlo portandolo ad un’esperienza tra realtà e immaginazione.



Recensione: Cortometraggio sperimentale, minimale, surreale e tante altre cose che terminano con ale, di difficile o addirittura impossibile compresione.
Il vero fascino di questa misteriosa pellicola risiede nella storia che c’è dietro alla sua realizzazione, infatti un regista underground e un noto cantante rock decidono di creare questo film, appena dopo la pubblicazione però il cantante Rozz Williams si suicida impiccandosi.
Questo retroscena e la misteriosità unita a scene di tortura molto forti rendono questa piccola opera molto interessante nell’ambito del cinema underground, per queste ragioni mi sentirei di fare un paragone con Begotten, per i più curiosi merita sicuramente una visione ed un approfondimento successivo sul web.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.