Naked Blood – Scheda Film

nakedblood


Titolo: Naked Blood

Anno: 1995

Regia: Hisayasu Satō

Paese: Giappone


Trama: Tre ragazze si sottopongono volontariamente a un esperimento della dottoressa Yuki Kure, per testare un nuovo contraccettivo. A loro insaputa viene però iniettata nei loro corpi una nuova droga, chiamata Myson. Ad iniettare la droga nei corpi delle ignare ragazze è stato Eiji, il diciassettenne figlio della dottoressa e di uno scienziato scomparso misteriosamente.
Il Myson è una droga capace di tramutare il dolore in piacere. È stata inventata dal padre di Eiji, ma lasciata incompleta a causa della sua misteriosa scomparsa. Eiji è stato in grado di perfezionarla e adesso spia le ragazze con una videocamera, per controllarne gli effetti.



Recensione: “Voglio fare un film che faccia impazzire gli spettatori, che li spinga a commettere un omicidio” Cit. del regista. Che dire di questo film… ha un’idea alla base brillante, mescolata a del buon splatter e all’onnipresente trash nipponico rende questo film assolutamente godibile e fuori di testa. Le mutilazioni masochiste del film sono la sua parte forte, tutte molto curate nei minimi dettagli e difficilmente si dimenticheranno dopo averle viste, se siete amanti del genere lo adorerete. Ricorda molto la saga di Guinea Pig per la bravura con gli effetti speciali fatti con pochissimo budget. Per il resto ci sono molte scene superflue che hanno l’unico scopo di allungare la durata del film. Poi non voglio spoilerare nulla, ma il film si fotte totalmente nel finale, con delle scene che vi faranno credere di esservi fatti di funghetti. Guardando capirete. Sarebbe potuto essere un capolavoro ma fallisce, però non posso davvero fare a meno di consigliarvelo se avete uno stomaco forte.


Recensione approfondita di ShivaProduzioni:

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “Naked Blood – Scheda Film”

  1. Alcune scene sono piuttosto buone,però più che concentrarsi sul rapporto tra il diciassettenne scienziatello e una delle ragazze a cui gli fu implementata inconsapevolmente quella sostanza…sarebbe stato meglio aumentare le scene splatter presenti nel film,però ovviamente il budget se era quello che era,non si può pretendere di più,ad ogni modo è comunque un buon film!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.