All Hallows’ Eve – Scheda Film

All-Hallows-Eve-2013-Movie-Poster


Titolo: All Hallows’ Eve

Anno: 2013

Regia: Damien Leone

Paese: Stati Uniti


Trama: Sarah, passa la notte di Halloween a lavorare come babysitter, tenendo d’occhio i piccoli Tia e Timmy per tutta la serata. Arrivato il momento di sapere quanti dolci hanno ricevuto, il ragazzino scopre di aver ricevuto una videocassetta senza alcun insegna o titolo del film. Dopo alcune titubanze, la donna decide di far vedere il nastro della videocassetta ai bambini.



Recensione: Ottimi effetti speciali e idea alla base del film, ma la realizzazione è da bocciare. Il film è composto da 3 episodi più ovviamente la cornice che però risultano sconclusionati e fanno perdere l’interesse nella storia principale, fa storcere il naso anche il fatto che 2 dei 3 episodi siano stati già girati in precedenza e danno l’idea che il regista abbia voluto in qualche modo forzare i tempi sul suo primo lungometraggio. Art the Clown è l’anima della pellicola ed è un personaggio davvero spaventoso, non lo nego, ma poteva essere utilizzato molto meglio e soffre del poco budget avuto a disposizione del regista. Il finale è… abbastanza scontato e non poteva finire diversamente comunque. Alla fine non è un gran film, arriva alla sufficienza ma non è così brutto da non meritare una visione.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.