Orphan – Scheda Film

orphan


Titolo: Orphan

Anno: 2009

Regia: Jaume Collet-Serra

Paese: USA, Canada


Trama: Kate e John Coleman, una coppia felicemente sposata e genitori di due bellissimi figli, Daniel e Maxine “Max”, vengono messi a dura prova quando la donna, incinta del terzo figlio, partorisce un feto morto. Provata dalla situazione, che la porta ad abusare di alcol e ad avere incubi ricorrenti, Kate, d’accordo con il marito, decide di adottare una bambina, nel tentativo di superare il suo dolore e ricostruire l’equilibrio familiare. Recatasi perciò in un vicino orfanotrofio, la coppia viene presto catturata da Esther, una bambina di origini est – europee, amante della pittura, che li conquista subito con la sua dolcezza.



Recensione: Uno di quei film che diventano mainstream e vengono passati in televisione fino alla nausea, ma che non ti stanchi mai di rivedere. La trama, la recitazione, il plot twist della trama, la regia, non ho trovato nessun difetto ed è così che un buon thriller/horror dovrebbe essere. Evita assolutamente le scene forti e splatter per restare in un orrore praticamente solo psicologico e penso sia stata la scelta migliore, non incide sulla bellezza del film e anche se il plot twist che ho accennato prima possa essere imprevedibile la bravura della bambina lo rende comunque memorabile. Tra i migliori, di questo genere, degli ultimi anni.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

4 Risposte a “Orphan – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.