Paradise: Love – Scheda Film


Titolo: Paradise: Love

Anno: 2012

Regia: Ulrich Seidl

Paese: Austria, Germania, Francia


Trama: Le spiagge del Kenya sono conosciute alle turiste europee per la possibilità di avere avventure facili con i giovani del luogo, che vendono loro l’amore in cambio di qualche soldo e una migliore possibilità di vita. Affascinata da quel che sente raccontare in giro, Teresa, una cinquantenne austriaca, decide di regalarsi una vacanza paradisiaca che, tra i piaceri della carne e amare delusioni, la porterà a stretto contatto con diversi uomini.



Recensione: Prosegue la trilogia del paradiso, o come preferisco chiamarla io, della distruzione.
Questa volta tocca all’amore e alla speranza di trovarne uno che duri per tutta la vita. Un viaggio in Kenya, a quanto pare una meta nota per il turismo sessuale di donne di mezza età, dovrebbe essere l’ultimo posto al mondo dove cercarlo, eppure per la nostra protagonista è un’idea che può funzionare.

Non ho parole, tutto viene descritto con realismo assoluto, facendomi pensare che il regista sia stato molto fortunato a non essere stato assalito o comunque non aver avuto problemi durante la creazione. Tutti i lati negativi di questo continente vengono mostrati senza pudore, ma la cosa che sconvolge più di tutte è il modo in cui gli occidentali ancora sfruttano le vite di questi poveracci senza ritegno. Oggetti sessuali da ammaestrare, ecco cosa sono, tranne che per la protagonista, lei ha in mente di ammaestrarli ad amare, cosa che si rivelerà più stupida di quanto possa sembrare.

Non ci sono molte parole per descrivere questa esperienza visiva, perché qui si va ben oltre la cinematografia, ancor più del capitolo “Faith”. Un vero e proprio safari sessuale quello mostrato da Seidl, dove in alcune scene sarete tentati di distogliere lo sguardo, ma che alla fine si rivelerà essere stata un’esperienza unica e a dir poco deprimente.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

3 Risposte a “Paradise: Love – Scheda Film”

  1. Carissimi,
    Il vostro sito è strettamente legato al poter vedere i film che recensite.
    Capisco tutto il problema che ruota attorno a questo problema ma BISOGNA trovare una soluzione
    Saluti

    1. ma che soggettone sei? è abbastanza ovvio che abbiano avuto problemi inerenti al farci VEDERE i film che recensiscono. sicuramente troveranno una soluzione, ma basta con l’accanirsi. pare che gli diamo dei soldi in cambio, boh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.