Shaye Saint John – Creepy Legend

12020038_943557472349572_3479062342951136648_n

Shaye Saint John è il nome di un personaggio apparso per la prima volta su un sito web dal design alquanto bizzarro e spaventoso.

Fu descritta come una supermodella sfigurata da un incidente e che si è ricostruita parti del corpo con pezzi di manichini.

La parte più spaventosa del suo personaggio sono i suoi video, infatti dopo aver aperto quel sito web creò un canale youtube dal nome “Elastic Spastic Plastic Fantastic” e postò decine di video.
I video non sono di per sè così spaventosi ma in qualche modo riescono a creare disagio e qualche brivido.

Si pensa però che la storia sia stata inventata da Eric Fournier che nel retro del DVD originale da dove provengono questi “corti”, da qualche parte ancora in vendita su internet, era firmato come direttore e produttore insieme al nome di Shaye.

Eric è morto nel 2010 e il sito web e il canale youtube sebbene ancora oggi aperti non sono più aggiornati da anni ormai.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Shaye Saint John – Creepy Legend”

  1. Il personaggio di Shaye Saint John ti ha incuriosito? Se vuoi sapere chi si nasconde davvero dietro alla sua maschera, leggi “Diranno di me”, l’unica biografia esistente di Eric Fournier e di Shaye. Gli ingredienti di questa storia vera sono: un cantante punk di Bloomington, due cecchini su una Chevrolet Caprice, Timothy Leary, il Max Headroom Incident, Bjork, un addetto alle disinfestazioni che diventa un attentatore, 25 milioni di dollari, 44 università e 12 ospedali statunitensi coinvolti in un programma di esperimenti per il controllo della mente, Terry Schiavo, litri di LSD, e… Shaye, la maschera più inquietante di tutto il web. Lo trovi in tutte le librerie di catena e indipendenti, oppure qui sia in versione cartacea che e-book

    http://www.autori-riuniti.it/shop/diranno-di-me-la-vera-storia-di-shaye-saint-john/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.