American Guinea Pig 2 – Scheda film

poster


Titolo: American Guinea Pig 2 – Bloodshock

Anno: 2015

Regia: Stephen Biro

Paese: USA


Trama: Un uomo viene incarcerato e torturato da un medico, che lo usa come cavia umana per i suoi folli esperimenti.



Recensione: Dopo il primo deludentissimo capitolo della saga ho mantenuto le aspettative molto basse, ma devo dire che Bloodshock mi ha colpito davvero molto, stavolta Biro ha portato sullo schermo un film che funziona, che non ha neanche una pecca a livello di trama, fotografia, recitazione ed effetti speciali. Vedremo le torture inflitte ad un uomo indifeso, giorno dopo giorno, senza sapere perché, senza sapere dove e da chi fino alla fine, ma di questo parlerò dopo.

Mi ha colpito moltissimo la relazione che si instaura tra i protagonisti e il modo in cui la portano avanti, trovando l’uno nell’altro un conforto insperato dopo così tanta sofferenza, ma ovviamente un umano sottoposto a torture psicologiche e fisiche non viene guarito dalla “forza dell’amore”, rimangono comunque feriti dentro, ad un livello così profondo da trasformare quell’amore platonico dapprima in amore carnale e poi in sadismo e masochismo perversi. Da qui in poi potreste trovare spoiler, quindi se non volete rovinarvi il finale vi consiglio di finire la lettura dopo la visione.

I protagonisti vengono incarcerati dopo aver commesso un omicidio (si vede dopo i titoli di coda) e ho cominciato a pensare, forse l’intero film è una gigantesca critica al sistema penale e alle carceri americane, dato che si occupano di punire il criminale, non rieducarlo, vengono trattati da bestie senza nessuna possibilità di essere reintegrati nella società, questo accade ai protagonisti, vengono resi simili alle bestie, tanto da comportarsi come tali, così da finire a dimostrare l’amore che provano facendosi del male a vicenda, dilaniandosi le carni, aprendosi i punti, fino a morire dissanguati.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

3 Risposte a “American Guinea Pig 2 – Scheda film”

  1. se rispetto ad american guinea pig parte 1,questa parte 2 ha un senso di esistere,nel senso che ha una trama ecc,potevate anche tradurlo,no?

  2. Mi è piaciuto di più questo che il primo poi il finale di questo film è spettacolare. I Love American Guinea Pig 2

  3. Questa volta la regia è di Koch, non di Biro, lo stesso che si occupò degli effetti speciali del primo AGP..non delude mai ,personalmente li ho amati entrambi..ho grosse aspettative per quel che riguarda il 3 capitolo, non vedo l ora che esca….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.