August Underground – Scheda Film

august-underground-movie-poster-2001-1020681839


Titolo: August Underground

Anno: 2001

Regia: Fred Vogel

Paese: USA


Trama:  La pellicola mostra le gesta di due giovani sociopatici che stuprano, seviziano, uccidono gente a caso e filmano le loro azioni.



Recensione: Si può davvero recensire un film del genere? Ne ho sempre sentito parlare in vari siti come il film più brutale e perverso che sia mai stato creato, quel che mi sono ritrovato a vedere invece è semplicemente un film amatoriale che vuole simulare uno snuff. Mi va anche bene l’idea ma la realizzazione è pessima, fa perdere l’interesse dopo già qualche scena e annoia terribilmente nel finale, non mi ha suscitato quel senso di orrore che aspettavo, anzi. Ho visto veri snuff di esecuzioni girate molto meglio, non mi spiego tutto lo scalpore che ha suscitato e spero di ricredermi nel sequel.
Ovviamente parlo di gente appassionata al genere, ovvio che una persona “normale” scapperebbe alla vista dei primi 5 minuti appena.
Anche in Snuff 102 avevo grandi aspettative che sono state distrutte da una pellicola lenta come questa, ma lo reputo migliore solo per la scelta di voler approfondire la tematica dello snuff e quindi per aver avuto un briciolo di senso in più, August Underground è soltanto merda e sangue spruzzata in giro registrata con una patata (tanto per rimanere in tema underground).
Se volete farvi un tuffo nel cinema underground più lurido e siete comunque curiosi guardatelo, altrimenti non vi perdete assolutamente nulla.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

3 Risposte a “August Underground – Scheda Film”

  1. già visto tempo…uno schifo che non porta a nulla il suo seguito ossia august underground:mordum è pure peggio…secondo me è tempo sprecato poi si sa:de gustibus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.