Capture Kill Release – Scheda Film


Titolo: Capture Kill Release

Anno: 2016

Regia: Nick McAnulty

Paese: USA


Trama: Una coppia decide di un uccidere una persona a caso, soltanto per il gusto di farlo, ma quando le cose iniziano a farsi serie uno di loro decide di tirarsi indietro. Questo porterà a conseguenze letali.



Recensione: Continuano ad arrivare sui nostri schermi, e di conseguenza ai vostri, dei found footage di nuova generazione assolutamente innovativi e a dir poco interessanti.
Ancora una volta ci troviamo in presenza di omicidi sottoforma di “vlog”, cioè non ci si limita a filmare l’atto, ma anche a parlare della premeditazione e cosa più importante a conoscere meglio l’assassino.

Una coppia decide di compiere un omicidio. Si scambiano idee, comprano gli oggetti che necessitano e scelgono la vittima, tutto sotto l’occhio della videocamera usata in prima persona. Quasi come un tutorial. Le cose si complicano quando la ragazza esce completamente di testa e uccide un senzatetto che non aveva fatto nulla di male e mentre fanno a pezzi il cadavere nella vasca da bagno (scena che ricorda molto Cold Fish di Sono, senza la sua ironia) il ragazzo decide di non voler più rischiare e collaborare con il suo folle piano.

Simile e allo stesso tempo completamente diverso da Be My Cat, dove in quel caso avevamo realismo, ma anche metacinema. Qui c’è soltanto il realismo, l’obbiettivo non è creare un film, ma far vedere fino a dove la mente umana possa spingersi per filmare qualcosa che rimanga impresso. C’è chi riguarda il filmino del matrimonio, chi una scopata e chi un bell’omicidio.
La scena finale è molto disturbata, ricorda August Underground senza l’uso di una patata per registrare e violenza e budella di troppo, anche se quel tocco vintage, voluto o meno, ce l’ha.

Recitazione buonissima ed effetti speciali pochi, ma ben fatti. Una pellicola consigliata che è stata fin troppo denigrata sul web. Piccolo consiglio, cercate di non soffermarvi troppo sui sottotitoli, spesso non sono importanti e sono talmente tanti da farvi perdere l’azione.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “Capture Kill Release – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.