Cooties – Scheda Film

CootiesPoster_1_1200_1729_81_s


Titolo: Cooties

Anno: 2014

Regia: Jonathan Millot, Cary Munion

Paese: USA


Trama:  Un misterioso virus colpisce una isolata scuola elementare e trasforma gli alunni in uno sciame di selvaggi. Clint Hadson, ex alunno della scuola, scrittore alle prese con il suo primo romanzo e improbabile eroe, si ritrova alla guida di un gruppo eterogeneo di insegnanti, impegnati nella lotta della loro vita.



Recensione: Un’epidemia zombie che colpisce soltanto bambini e dei professori interpretati da degli attori bravissimi, caratterizzati altrettanto bene, che dovranno sopravvivere sono gli ingredienti perfetti per una commedia horror originale e divertente. Di solito le commedie con zombie risultano monotone ma questo film intrattiene davvero lo spettatore, la regia poi è ottima e anche a livello visivo, con uno stile pastelloso e bambinesco, riesce a risultare semplice ma efficace.
L’unica mancanza del film è di un buon sviluppo della trama, sono rimasto abbastanza deluso da come non abbiano voluto sfruttare le idee iniziali a pieno ed è per questo che lo definirei poco più che sufficiente, ma se volete guardare una commedia carina ve lo consiglio.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.