Deathgasm – Scheda Film

deathgasm_pmain


Titolo: Deathgasm

Anno: 2015

Regia: Jason Lei Howden

Paese: Nuova Zelanda


Trama:  Dopo che la madre viene spedita in un ospedale psichiatrico, Brodie va a vivere da suo zio, un fondamentalista cristiano. Formerà poi una band metal chiamata Deathgasm con i suoi amici Zakk, un metallaro appena conosciuto, Dion e Giles, due nerd sfigati, la quale suonerà l’Inno Oscuro non sapendo che aveva lo scopo di risvegliare Aeloth, il re dei demoni. Brodie dovrà trovare un modo per sconfiggerlo.



Recensione: Sono film come questo che mi rendono fiero di essere un amante di questo genere.
L’ho trovato semplicemente fantastico, la mescolanza degli elementi metal con l’horror e il trash è stata davvero geniale. Forse sono di parte in quanto amante di tutti e 3 gli elementi principali del film, ma mi sono divertito davvero troppo. Si possono notare numerosi riferimenti alle commedie splatter anni 80, ma la trama è abbastanza semplice e scontata, quello che lo rende speciale sono tutte quelle piccolezze che lo caratterizzano e quei dettagli che da un film del genere ti aspetti di vedere.
Ci sono delle scene che sembrano tratte da un fumetto, anche l’umorismo sembra quello di una vignetta e funzionano nel loro tentativo di strappare una risata.
Non c’è altro da aggiungere, se siete metallari vedetelo, se siete amanti dell’horror vedetelo e se amate entrambe le cose… interrompete qualsiasi cosa stiate facendo e cliccate sullo streaming!

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “Deathgasm – Scheda Film”

  1. È un film stupendo!!
    dato che amo il metal ad ogni scena il brano era stato azzeccato per descrivere una determinata azione …
    Ottime scene e tanta roba …

    Stay metal \m/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.