Ekusute – Scheda Film

exte-hair-extensions-poster


Titolo: Exte: Hair Extensions – Ekusute

Anno: 2007

Regia: Sion Sono

Paese: Giappone


Trama: La polizia scopre nel porto un container contenente delle extension e il cadavere di una ragazza. Una volta portato il corpo all’obitorio ed effettuato su di esso l’autopsia, si scopre che alla ragazza sono stati asportati tutti gli organi interni. La polizia è convinta che siano stati venduti al mercato nero dei trapianti illegali. Il cadavere viene preso in consegna da Gunji Yamazaki, l’inserviente dell’obitorio, un feticista dei capelli. Yamazaki scopre che i capelli della donna continuano a crescere velocemente, e trafuga il cadavere, portandolo nel suo strano appartamento.



Recensione: L’unico film di Sion Sono che definirei un vero e proprio horror, anche se chiaramente il suo intento era di quello di creare una parodia del j-horror classico utilizzando il tema tanto banale, quanto sfruttato in modo innovativo, dei capelli maledetti. Vi assicuro che il termine parodia è da prendere con le pinzette, infatti nel film vi sono tantissime scene grottesche e disturbanti che fi faranno venire i brividi dallo schifo.
Ad un cadavere da cui hanno rubato gli organi continuano a crescere capelli a dismisura, uno strano tizio che ha un fetish per i capelli decide di trarne profitto vendendoli a ciocche come extensions, ma essendo possedute succederanno tanti casini.
Io non so che problemi ho, però quando si tratta di capelli ormai non più appartenenti al corpo di una persona provo un certo ribrezzo, figuriamoci se ce ne sono a migliaia e si infilano in posti dove non dovrebbero mai infilarsi fino ad uccidere le persone. Penso che la scena dei capelli che si insediano sotto pelle e addirittura sugli occhi delle persone sia una delle cose più terrificanti che io abbia mai avuto il piacere di vedere in un film.
Sion Sono non si smentisce mai, ottimo horror, come sempre originalissimo e dallo stile inconfondibile, del nostro amato cineasta nipponico.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

3 Risposte a “Ekusute – Scheda Film”

  1. Carino, ma non sono un grande fan di Sion Sono, finora l’unico suo film che mi ha soddisfatto davvero è Cold Fish.

  2. Spettacolare anche questo,il maestro Sion è un grande regista,le protagoniste dei suoi film sono tutte belle attrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.