Fear Clinic – Scheda Film

fear-clinic-key-art


Titolo: Fear Clinic

Anno: 2014

Regia: Robert Green Hall

Paese: USA


Trama: Dopo degli attacchi terroristici ai superstiti cominciarono ad apparire e peggiorare una serie di fobie. Nel tentativo di liberarsi della paura costante che ha trasformato la loro vita in un incubo continuo, si rivolgono al dottor Andover, capo della clinica, dedicato ad esplorare la paura e curare le persone di fobie. Userà una tecnica innovativa e sperimentale che porterà terribili conseguenze.


Recensione:  Il film vede la presenza del grande Robert Englund nel ruolo di uno psichiatra che cerca di curare la paura e le fobie con metodi poco ortodossi ed estremi.
E’ stata una vera scoperta da parte mia, avevo grandi aspettative e devo ammettere che non sono state per nulla deluse.
Appena mi informai un po’ decisi che era assolutamente da non perdere e sebbene fosse uscito da poco e dei sottotitoli nemmeno l’ombra decisi di crearli io.
Purtroppo, come spesso accade, l’uscita italiana dubito che ci sarà, la gente critica gli horror recenti a causa di questo, i film che escono nelle sale spesso non sono mai il meglio che si può trovare ed è qui che il nostro lavoro vuole aiutare.
Il film è diretto davvero bene, anche col budget limitato (appena un milione e raccolto parzialmente tramite crowdfounding) riesce a creare delle scene davvero belle visivamente ed anche abbastanza paurose e innovative.
Nient’altro da aggiungere, da vedere sicuramente.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.