Found – Scheda Film

MV5BMTQ3OTc3MDI1MF5BMl5BanBnXkFtZTgwNTk2NzkzMjE@._V1__SX1853_SY843_


Titolo: Found

Anno: 2012

Regia: Scott Schirmer

Paese: USA


Trama: Marty è un ragazzo timido, vittima preferita dei bulli della scuola e con una grande passione per i film horror. Tutto prosegue tranquillamente fino a quando non scopre che il fratello Steve è un brutale serial killer.



Recensione:  Avevo buone aspettative, è stata una pellicola molto discussa negli ultimi mesi e devo dire che sono rimasto colpito comunque.
Un ragazzino di 12 anni di nome Marty ha una passione per l’horror in ogni sua forma: disegni, fumetti e ovviamente film.
Questa passione è cresciuta anche grazie al fratello maggiore Steve, che in casa si comporta abbastanza male ed è il ribelle della famiglia.
A quanto pare il suo problema non è solo legato al carattere ma anche al suo voler emulare i film estremi che guarda.
Il film in questione è Headless, che verrà poi tramutato in un vero e proprio film, dove un uomo mascherato taglia teste e le usa per avere rapporti sessuali.
Marty scoprirà infatti in camera di suo fratello il nascondiglio delle teste e nota che ogni settimana ce n’è una diversa.
Si nota una gran voglia di fare nel regista e delle idee davvero particolari e che funzionano bene, non una completa innovazione ma riesce a non annoiare per tutta l’ora e quaranta di pellicola.
Il personaggio di Marty l’ho amato ed ha una caratterizzazione forte in cui mi ci sono rivisto parecchie volte.
Livello psicologico sempre alto e scene davvero estreme.
Da vedere.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “Found – Scheda Film”

  1. Uno dei migliori film horror moderni. Davvero notevole e ovviamente sconosciuto in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.