Hush – Scheda Film

3b31ae06a27cc58e_hush-poster-150dpi_v8.xxxlarge_2x


Titolo: Hush – Il Terrore del Silenzio

Anno: 2016

Regia: Mike Flanagan

Paese: USA


Trama: La scrittrice Maddie Young vive una vita di isolamento dopo aver perso l’udito da adolescente, ritirandosi in un mondo fatto solo di silenzio. Una notte un killer psicopatico dal volto mascherato appare alla finestra della sua abitazione…



Recensione: Non so ancora se dargli la sufficienza oppure no a questo piccolo thriller/horror, l’idea alla base è interessante, per quanto priva di sbocchi narrativi, infatti la pellicola diventa banale e noiosa con il passare dei minuti. Una sordomuta subisce un home invasion random nella quale si crea un gioco malato stile gatto e topo, tuttavia il cattivone della situazione è un completo cretino ed è doppiato male, si salva solo il concept della sua maschera che peraltro si toglie quasi subito…
Nulla da segnalare per quanto riguarda il lato tecnico e recitazione, se non per qualche particolare godibile come il realismo degli effetti speciali.
Forse mi sono aspettato io troppo da questo film, se per troppo intendiamo di vedere qualcosa che non ti faccia aspettare impazientemente che finisca. Insomma, è il classico filmetto da vedere per mancanza di idee, un mediocre è il voto giusto e anche l’aggettivo migliore per descriverlo.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.