Excess Flesh – Scheda Film

CeelHvSUUAEQJOD


Titolo: Excess Flesh

Anno: 2015

Regia: Parick Kennely

Paese: USA


Trama: Jill è ossessionata dalla nuova compagna di stanza Jennifer, una ragazza promiscua e sexy molto popolare a Los Angeles. Appena arrivata in città e da poco single, Jill non è in grado di starle appresso mentre si sforza di rimanere magra ricorrendo a grandi abbuffate e continue purghe. Arrivando a odiare se stessa e tutti coloro che la circondano, Jill desidera essere come Jennifer e, qualora non ci riuscisse, non le resterebbe altro che annientarla.



Recensione: Devo dire la verità, quando ho scelto questo film non mi aspettavo granchè, ma devo dire di essermi ricreduta già nei primi minuti. È la storia di un’amicizia malata e di una dipendenza, condite da una gelosia fortissima che porterà la protagonista torturare prima se stessa e poi la fonte della sua gelosia. Jill, la protagonista, rappresenta tutte le donne, oppresse dagli standard di una società che vuole tutte le donne magre e perfette e Jennifer, la sua coinquilina, ne è il perfetto simbolo, poiché oltre a rientrare negli standard di bellezza spinge Jill a diventarlo a sua volta, sostenendo di volerla aiutare, ma insultandola pesantemente e impedendole di mangiare, arrivando ad incatenare il frigo. Ho adorato le scene in cui Jill mangia scatole intere di maccheroni al formaggio, un momento molto intenso e anche le scene del sogno, che sono particolari ed insolite, ma davvero belle. La fotografia è molto suggestiva, è in grado di disgustare e anche scioccare lo spettatore senza quasi versare una goccia di sangue e le attrici sono meravigliose, soprattutto l’interprete di Jill, che è stata in grado di rappresentare perfettamente un personaggio così bizzarro. Lo consiglio assolutamente, è entrato nella lista dei miei film preferiti a testa alta.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.