The Conjuring – Scheda Film

Conjuring


Titolo: The Conjuring – L’evocazione

Anno: 2013

Regia: James Wan

Paese: USA


Trama: Una famiglia del New England ha degli incontri ravvicinati con i terribili spiriti che infestano la loro casa colonica. Per liberarsi delle presenze maligne, la famiglia è costretta a chiedere l’aiuto degli investigatori Ed e Lorraine Warren, esperti di fenomeni dell’occulto.



Recensione: Tutti lo conoscono, tutti l’hanno visto e probabilmente alla maggior parte dei fan occasionali, ma non solo, è piaciuto a tal punto da definirlo capolavoro. Pur essendo un buon film però non è assolutamente definibile tale ed il perchè è molto semplice: non porta nessun innovazione nel genere horror e in ogni pixel si sente la fortissima sensazione che Wan abbia voluto fare il compitino e basta ripercorrendo i grandi classici e portandoli sul grande schermo con un terrore amplificato grazie alle possibilità moderne.
Riesce a spaventare, riesce ad appassionare per la trama tratta da eventi “reali” e riesce ad essere un punto di riferimento per tutti i fan di nuova generazione, cosa che personalmente ha fallito con Insidious che considero di gran lunga inferiore.
Per il resto non aggiungo altro, tra i film horror degli ultimi che cercano di fare più soldi possibili al botteghino, sebbene non ami questa categoria, è uno dei migliori e merita la visione da parte di appassionati e non.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.