Ich Seh, Ich Seh – Scheda Film

ich-seh-ich-seh-poster-01


Titolo: Ich Seh, Ich Seh – Goodnight Mommy

Anno: 2014

Regia: Veronika Franz, Severin Fiala

Paese: Austria


Trama: Due giovani gemelli confinati in un’isolata casa di campagna aspettano il ritorno della madre dopo un’operazione di chirurgia plastica. Una volta tornata, con tutto il viso ricoperto di bende, nulla è più come prima. I bambini cominciano a dubitare dell’ identità della madre, che vedono diventare sempre più minacciosa. Uno sguardo destabilizzante e onirico su una famiglia divisa, destinata a un fine tragica.



Recensione:  Film molto discusso quest’anno, quasi quanto Babadook, con l’unica differenza che questo non è ancora uscito (purtroppo) in Italia.
La grande attesa per questa pellicola è nata grazie al trailer molto interessante che ha permesso una grande visibilità, ma passiamo al film vero e proprio…
Regia sublime, trama psicologica ed originale, il tutto contornato da una scelta di colori e ambientazioni perfetta. Uno dei migliori film horror dell’anno? Penso proprio di sì. Di sicuro se non guardate questo genere solo per il sangue e i classici jumpscares avrete pane per i vostri denti, la tensione è palpabile, da grande impatto emotivo. Obbligatoria la visione.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

3 Risposte a “Ich Seh, Ich Seh – Scheda Film”

  1. bel film!!ti fa rimanere il senso del dubbio se quella sia la vera madre o no fino a quasi alla fine,fino a quando,scoprì la verità….ovvero che il problema non sta nella madre se sia la vera o meno,ma bensì riguarda il bambino!!!(non scendo troppo nei dettagli per non fare spoiler!!anzi ho già detto troppo!!!)

  2. Bello, ben fatto, riesce a tenere la tensione e la suspance fino all’ultimo, forse il finale potrebbe essere stato fatto meno confuso ma va bene così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.