Jaws in Japan – Scheda Film

91sqo9r6rcl-_sl1500_


Titolo: Jaws in Japan – Psycho Shark

Anno: 2009

Regia: John Hijiri

Paese: Giappone


Trama: Un gruppo di avvenenti ragazze in vacanza su una spiaggia giapponese si perde mentre cercano l’indirizzo del loro albergo. E l’incubo ha inizio: Il mare è infestato dagli squali e un uomo affascinante quanto sinistro sembra molto pericoloso.



Recensione: Uno dei film più brutti che abbia mai visto? Ovvio, ma è proprio questo che spinge la gente a guardarli, o almeno me.
Con ben 1.5 su 10 come valutazione su IMDB questo piccolo film giapponese è stato massacrato dalla critica, forse esageratamente. Il perchè della sua fama lo si trova nel titolo, chiaramente un modo per copiare il cult di Spielberg. Hanno addirittura ricevuto diverse azioni legali, per questo hanno optato per un secondo titolo, ovvero “Psycho Shark”. Proprio non ci sono riusciti ad evitare di citare altri film.
La trama è futile, come anche i dialoghi. Avete presente gli episodi degli anime, che usano come riempitivi, dove vediamo ragazze spruzzarsi acqua, non fare praticamente niente e finire in qualche modo nei guai? Ecco, il film è uguale a questi episodi, con l’aggiunta di un killer a caso e uno squalo gigante animato da cani.
Vale la pena guardarlo solo per le piccole scene trash e per le protagoniste in bikini.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Jaws in Japan – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.