Killer Klowns From Outer Space – Scheda Film

11907373_936701719701814_6885871949517853412_n


Titolo: Killer Klowns From Outer Space

Anno: 1988

Regia: Charles Chiodo, Stephen Chiodo, Edward Chiodo

Paese: USA


Recensione:  Chi segue Yotobi conosce già questo film.
Chi è appassionato di trash anni 80 e in generale, lo conoscerà sicuramente benissimo.
Per tutti gli altri sto parlando di Killer Klowns from Outer Space, commedia horror scritta e diretta dai Fratelli Chiodo.
Può essere considerata una parodia di vari film di fantascienza dell’epoca ma anche di qualche decennio indietro.
La trama trash inizia da un astronave a forma di tendone da circo dove usciranno queste creature a dir poco bizzarre ma non quanto i metodi di uccisioni che adotteranno.
Vedremo torte corrosive, palloncini mostruosi, gente all’interno di bozzoli di zucchero filato e davvero chi più ne ha più ne metta, un vero e proprio “So bad it’s so good”.
Uno di quei film in cui gli effettacci non ti fanno inorridire ma che, se visto in compagnia per la prima volta, una risata (e non solo una) te la strappa sicuramente.
Ah, se da come ve ne ho parlato pensate che sia una semplice commedia simpatica state certi che le scene horror ci saranno eccome, anche parecchio originali ed inquietanti, ma non voglio fare troppi spoiler.
Una recensione quella di oggi più leggera, ma che ci tenevo assolutamente a fare per quello che considero un grande cult anni 80.
Da vedere!

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.