Lord of Tears – Scheda Film

lord_of_tears-770870711-large


Titolo: Lord of Tears – The Owlman

Anno: 2013

Regia: Lawrie Brewster

Paese: Regno Unito


Trama: Baldurrock House ha una cattiva reputazione. Costruita sul sito di un vecchio tempio pagano, la fatiscente residenza nasconde molti segreti inquietanti. James Findlay, problematico insegnante tormentato da strane visioni che a Baldurrock House è nato, decide di farvi ritorno in cerca di risposte. Incontrando Evie Turner, una giovane e bella donna americana, James inizia a scoprire alcune terrificanti verità che minacciano di annientare entrambi per via di una vecchia maledizione.



Recensione: Un poster e una trama che ingannano, di certo non è un capolavoro, ma non è nemmeno quel brutto film che all’apparenza potrebbe sembrare. La regia curata e i paesaggi scozzesi riescono a coprire le lacune del budget.
Un horror strano, che non dice nulla di nuovo, che comunque sa intrattenere e forse con qualche soldo in più ora sarebbe molto più apprezzato.
L’idea dell’uomo gufo mi ha attirato tanto, vedere i riferimenti biblici poi all’interno della trama è stato molto interessante.
Gli effetti speciali sono quasi assenti, per un film lento a decollare non è il massimo, quindi ovviamente vedetelo mantenendo basse le vostre aspettative. Le musiche le ho trovate odiose e spesso fuori posto, in generale comunque è difficile giudicarlo.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.