Megan is Missing – Scheda Film

2015-42647


Titolo: Megan is Missing

Anno: 2011

Regia: Michael Goi

Paese: USA


Trama: 
Megan, attraente ragazza molto popolare, e Amy, di poco più giovane e molto più timida, sono migliori amiche, nonostante le loro abissali differenze. Un giorno, quando Megan contatta un ragazzo (che ha la webcam rotta) in una chat room, decide di incontrarlo per un appuntamento. A quel punto, misteriosamente, la ragazza scompare…



Recensione: Inquietante, deprimente e fottutamente realistico, questi sono gli unici aggettivi che mi vengono ripensando al film.
Era da tempo che un horror non mi “colpisse” e io ho un debole con i found footage fatti per bene.
Megan is Missing è un film fatto più che bene, la prima metà anche se lenta e non succede nulla di significativo serve a caratterizzare le due protagoniste e farcele in qualche modo piacere, ottimo per la seconda metà in cui le scene ricche di violenza psicologica saranno poche ma pesantissime per lo spettatore.
Unica cosa poco realistica del film sono le videochiamate, infatti di solito si guarda l’interlocutore, cioè lo schermo, non la web cam, ma è un dettaglio piccolissimo che è stato voluto per rendere migliori le scene e più marcate le recitazioni.
Ottima la critica verso programmi televisivi che nascono per aiutare a ritrovare persone scomparse, ma quasi sempre finiscono solo per lucrarci sopra.
La sequenza finale poi… angosciante, lenta e infinita.
Se volete una notte di sonno disturbato questo film fa al caso vostro, capolavoro del genere.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

3 Risposte a “Megan is Missing – Scheda Film”

  1. VI ADORO CAZZO, NEMMENO CON KODI CHE CONTIENE TUTTI I MOTORI DI RICERCA, RIUSCIVO A TROVARLO, MI VENITE IN MENTE VOI E…PUFF TROVATO!! GRANDI 😉

  2. Detto sinceramente a me ha un pò annoiato, non so manca quel salto di qualità, non mi ha detto nulla di nuovo, e poi… nel 2007 facevano già le videochiamate coi cellulari? e soprattutto con QUEI cellulari?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.