Nails – Scheda Film


Titolo: Nails – Gvozdi

Anno: 2003

Regia: Andrey Iskanov

Paese: Russia


Trama: Un killer, la cui salute mentale è sopraffatta dall’orrore e la violenza del suo lavoro, comincia ad utilizzare un metodo particolare per alleviare la crescente ansia: si conficca dei chiodi nella testa.



Recensione: Ci troviamo nell’underground cinematografico russo a parlare del primo lavoro di Iskanov, regista controverso nel panorama horror per il suo “Philosophy of a Knife” di cui abbiamo già parlato. In questo caso ci troviamo di fronte ad un mediometraggio, con un budget praticamente inesistente, ovviamente, trama disturbante e folle, ovviamente, scene da trip di LSD e un tocco di cyberpunk.

Un uomo decide senza apparente motivo di guarire i suoi mal di testa conficcandosi dei chiodi nel cranio, scelta poco saggia che lo porterà ad avere delle visioni e inevitabilmente ad impazzire. Il film si conclude con lui che diventa un misto tra Tetsuo, visto che il cranio gli è stato sostituito con una placca di metallo, e Albert Fish, visto che il celebre serial killer si divertiva ad infilarsi aghi nella prostata e proprio bene non stava neanche lui.

Direi un film evitabile, a meno che non andiate matti per questo genere di pellicole o siate delle persone morbosamente curiose.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Nails – Scheda Film”

  1. Personalmente l’ho trovato parecchio interessante! Sempre molto meglio di quella roba insulsa che avete messo dopo questa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.