Nina Forever – Scheda Film


Titolo: Nina Forever

Anno: 2015

Regia: Ben Blaine e Chris Blaine

Paese: Regno Unito


Trama: Holly è innamorata di Rob e determinata a salvarlo. Mentre studia per divenire paramedico, Holly lavora in un supermercato dove Rob, perso e arrabbiato dopo la morte della fidanzata Nina, è l’unica cosa degna di nota. Impegnandosi in una relazione, la prima volta che i due finiscono a letto Nina ritorna presente più che mai: sanguinante e con gli arti rotti, è più che morta ma continua ancora a parlare ed è ancora arrabbiata. Tuttavia, Holly non si spaventa ed è disposta a condividere la sua esistenza con quella di Nina, qualora tutto ciò servisse a guarire le ferite di Rob.



Recensione: Uno di quei film indipendenti che non si sa bene in che genere inserire, anche se per me definirlo horror è corretto vista la quantità di scene violente e per la trama in sè, di certo non lo definirei mai commedia al contrario a quanto pare di molti siti.
La tua ex torna in vita ogni volta che scopi un’altra, cerchi di farle capire che è finita, ma lei se ne frega e se ne esce sempre con frasi grottesche tipiche del british humor.
Mi è piaciuto molto, sebbene sia una pellicola piatta e abbia un finale praticamente assente che non spiega nulla in modo preciso, eppure la regia e la recitazione, in particolare quella di Nina, mi hanno intrattenuto molto.

Per un attimo ho “sperato” che il film diventasse sempre più estremo, con tanto di threesome proposto da Holly alla ex morta, ma a quanto pare non era questo l’intento del regista. Quest’ultima purtroppo non è interessata, probabilmente la necrofilia con un morto cosciente è difficile da praticare.
C’è di meglio sicuramente, però l’idea è originale ed è una metafora sul fatto che le ex rovinino quasi sempre le relazioni e siano peggio di una non-morta che ti sbuca fuori dal materasso. Non piacerà a tutti, però lo consiglio comunque.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “Nina Forever – Scheda Film”

  1. La prima volta che vidi questo film quando uscì non lo vidi tutto perchè era tardi e avevo sonno,adesso lo visto tutto non sarà un capolavoro di film però è un horror molto bello.

  2. Un film così è unico nel suo genere per quanto riguarda la storia, l’ho apprezzato moltissimo, fa riflettere sulla questione rapporti umani.

    Voto : 10/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.